giovedì 15 marzo 2012


DEFINITIVAMENTE TATTOO



Oggi vorrei parlare di tatuaggi.
Così per dire.
Ora, devo dire che io non ho mai nutrito un grande amore per questa forma di addobbo corporeo.
Si insomma… troppo, come dire? DEFINITIVO.
Non sono molto appassionato alle cose definitive, da quando ho imparato che le uniche cose definitive nella vita sono due: la morte e l'eternit.
Sì, la morte e l'eternit, perché, citando il buon Antonio Albanese: "L'Eternit non è un materiale, è un monito: nessuno distrugga ciò che l'uomo ha costruito."
Ora, tolte queste due cose, la terza che, a mio avviso, si avvicina ad essere definitiva nella vita di un uomo è il tatuaggio.
Certo, lo so, lo si può togliere a costo di numerosi, dolorosi e non sempre efficaci interventi al laser.
Insomma direi che si avvicina molto alla definizione di definitivo.
Tutto ciò premesso, ho deciso che mi farò comunque un tatuaggio.
Al compimento dell'ottantesimo anno di età vorrei tatuarmi, da qualche parte ben in evidenza: FIN QUI TUTTO BENE!

Fletto i muscoli e… accetto consigli per la location!

8 commenti:

  1. Ciao, una vita che non passavo di qua, e solo leggendo un Post così me ne sono pentito (dell'assenza troppo prolungata).
    Per farmi perdonare ti ho condiviso su GPlus e su FacceiBukkini dove una volta eravamo pure amici (se solo mi ricordassi come caspio ti chiami realmente).
    Sai noi vecchietti senza muscoli, senza l'uso di pompetta berluschina, cosa vuoi che siamo capaci di flettere?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. purché non sia una farfallina, dai

    RispondiElimina
  4. No condivido pure il messaggio: "Fino a qui tutto bene" e pure sulla Chiappa Sinistra me lo faccio tattuare. Ho pure condiviso anche su frenfi questo grande Post. :)

    RispondiElimina
  5. A parte l'ignoranza di come scrivere TATTUARE con 2 T, il resto è valido. :(

    RispondiElimina
  6. *marcoscud: benritrovato. Troppo gentile!
    *cap: ok... niente farfallina!

    RispondiElimina
  7. *marcoscud-2: mai ammettere errori di questo tipo... la giusta via è sempre dare la colpa ad un errore di battitura... un refuso, come dicono quelli bravi! :)

    RispondiElimina
  8. Inguine. Sperando che anche nei paesi bassi stia andando tutto bene...

    RispondiElimina